Un nuovo appuntamento con la musica classica dell’associazione Sui passi di Puccini è fissato per il 17 settembre alle 21 alla Chiesa di San Pietro a Vico.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’omonima parrocchia, in occasione della Festa della Madonna dei Dolori. In programma l’esecuzione di arie soliste da Stabat Mater di Gioacchino Rossini e grandi pagine di Antonio Vivaldi, fra le quali il Concerto in Re minore RV 541, il Concerto in Do minore RV 766 e il Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra.
I brani saranno eseguiti dall’ensemble Vox Jubilans e dai sei voci soliste, con le soprano Sara Guidi, Francesca Scarfi e Graziana Biondi, mezzo soprano Laura Masini e Christiane Bakker e tenore Massimo Froli. Ad accompagnare i solisti sarà un’orchestra di archi interamente composta da giovani musicisti, fra i quali professionisti e studenti diretti da Manuel Del Ghingaro, studente di direzione d’orchestra dell’Issm Boccherini di Lucca. All’organo, infine, siederà Niccolò Bartolini, studente di composizione dell’Issm Boccherini di Lucca e vicedirettore della Cappella Musicale Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca. Il concerto è a ingresso libero ed è gradita la prenotazione al numero whatsApp 3477816372.